Non trovi un prodotto? CONTATTACI

ARNICA MONTANA: ANTIDOLORIFICO NATURALE DAI MOLTEPLICI USI

media

L’arnica montana è un potente rimedio antinfiammatorio ed antidolorifico: un toccasana naturale, dall’utilizzo polivalente e dai molteplici benefici.

Si tratta di una pianta che cresce nelle zone montane d’Europa e Nord America. Nel corso degli anni l’arnica è stata usata per uso topico nel trattamento di contusioni, distorsioni e ferite.

Tuttavia, è molto di più di una semplice pomata: l’arnica contiene delle sostanze in grado di eliminare i batteri e rafforzare il sistema immunitario, è adatta per favorire la cicatrizzazione delle ferite e, in caso di piccoli traumi, contusioni ed ematomi, dà sollievo al dolore, diminuisce il gonfiore e protegge i capillari. Inoltre, essa è un valido rimedio anche contro le infiammazioni di bocca e gola, contro le punture di insetto, i foruncoli, le flebiti, la febbre.

Ma non solo, i rimedi omeopatici a base di arnica hanno un vasto raggio d’azione e possono essere assunti per risolvere e aiutare diverse problematiche: può essere utilizzata anche come stimolante delle funzioni cerebrali e come tonico del sistema nervoso centrale.
L'arnica è utilizzata soprattutto sotto forma di pomate, creme o gel, l'ingestione è controindicata a causa dei possibili effetti collaterali.

Tra le creme antidolorifiche si può scegliere di optare per Arnica Crema, di Laboratorio della Farmacia: un'emulsione a base di estratto secco di Arnica montana al 2% (corrispondente all’80% di tintura), ottima per favorire il fisiologico benessere della cute. Il prodotto lo trovate qui: http://farmaciagaleno.net/arnica-crema-2-

  • 22.02.2017
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO