Non trovi un prodotto? CONTATTACI

I BENEFICI DELLA SERENOA REPENS SULLA FUNZIONALITà DI PROSTATA E VIE URINARIE

media

Serenoa repens è una palma originaria dell’America sud orientale e appartiene alla famiglia delle Arecaceae.

Dal fusto della Serenoa si sviluppano le caratteristiche foglie a ventaglio e delle infiorescenze biancastre. Fin dall'antichità è stata utilizzata per disturbi urinari e sessuali, ritenuto un rimedio insostituibile contro astenia e problemi urogenitali. Particolarmente indicata per patologie maschili, il suo effetto modulante sul sistema ormonale risulta molto utile contro i problemi alla prostata e l’alopecia.

Azione ormonale, antinfiammatoria e diuretica - Il fitocomplesso della Serenoa regola gli ormoni sessuali a livello della prostata: stimola infatti i recettori degli ormoni estrogeni e inibisce i recettori progestinici. La Serenoa agisce così in antagonismo con gli ormoni androgeni, inibendo l’enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone, che è la forma realmente attiva dell'ormone sessuale maschile.

L’azione antagonista sugli ormoni sessuali è alla base delle proprietà antinfiammatorie e diuretiche della pianta. Questo effetto è locale e non influenza le concentrazioni di testosterone e di LH e FSH, gli ormoni prodotti dall’ipofisi che controllano la loro volta la produzione degli ormoni sessuali maschili e femminili. In questo modo l’equilibrio degli ormoni sessuali viene preservato. Agisce come antinfiammatorio in quanto contrasta l’azione dell’istamina, una sostanza liberata durante il processo infiammatorio per richiamare acqua e per questo edemigena (ovvero che provoca accumulo di liquidi).

Uno dei prodotti a base di Serenoa Repens è Prostamol, integratore alimentare che contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Su farmaciagaleno.net lo trovate a prezzo super scontato: http://farmaciagaleno.net/prostamol-30cps

  • 14.03.2017
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO