CAUDALIE ITALIA SRL


La storia

"Sapete che buttate via dei tesori? Questa frase mi ha cambiato la vita. Segnò il mio incontro con il Professor Vercauteren che, durante la vendemmia del 1993 nei vigneti dello Château Smith Haut Lafitte, mi rivelò l’incredibile potere antiossidante dei polifenoli della vite e dell’uva. Quel giorno nacque Caudalie. Ho fondato Caudalie con mio marito Bertrand nel 1995 e, da allora, continuiamo a dirigere questa bella azienda con la stessa passione e la stessa convinzione del primo giorno. Testo ogni settimana decine di texture e seleziono i migliori ingredienti, quello che di meglio esiste per la pelle."

 

La Ricerca

Abbiamo una nostra squadra di ricercatori e di formulatori che lavora nei nostri laboratori in Francia. La collaborazione con il Professor Vercauteren ci ha permesso di depositare dei grandi brevetti mondiali. La vite è una ricchezza inesauribile e la mia prima fonte d’ispirazione. Oltre ai nostri brevetti, attingiamo a molte altre sostanze esclusive e attive, eccezionali per la pelle.

Prof. Joseph Vercauteren

Specialista mondiale in polifenoli e Professore di Farmacognosia presso la Facoltà di Farmacia di Montpellier, Francia, associata al CNRS (Centre National de la Recherche Scientifique). Consulente scientifico del nostro polo di ricerca sin dalla fondazione di Caudalie.

 


La Cosm-etica

Ogni giorno, consolidiamo la nostra Cosm-etica: privilegiamo i principi attivi naturali e rispettosi dell’ambiente e ricerchia- mo i principi attivi "verdi" del futuro. Gli estratti di vite che utilizziamo per i nostri brevetti provengono da vigneti francesi (Bordeaux, Champagne e Bourgogne).

I Polifenoli di vinaccioli d'uva, i più potenti antiossidanti presenti nel mondo vegetale.

ll Resveratrolo di tralci di vite, la rivoluzione anti-età.

La Viniferina di linfa di vite, la molecola naturale più efficace contro le macchie della pelle.

Utilizziamo livelli mi- nimi di conservanti (certificati Ecocert). Siamo contro i test sugli animali.

L’impegno per l’ambiente è anche nel cuore del nostro sviluppo industriale: gli imballaggi sono fabbricati in carta riciclata. Laddove possibile, utilizziamo plastica riciclata o plastica vegetale. Ricicliamo al massimo per ridurre i rifiuti e il consumo di materie prime. Ottimizziamo gli imballaggi e il trasporto per ridurre le emissioni di CO2.

Desidero restituire alla terra parte di ciò che ci dona ogni giorno.”

Membro di "1% for the Planet",

Caudalie devolve l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni che operano in favore della protezione delle regioni del mondo maggiormente minacciate dalla deforestazione e la cui biodiversità è in pericolo.

Le nostre azioni:

•  Rimboschimento di 150.000 alberi in 
Amazzonia Andina.

•  Messa a dimora di 200.000 alberi in Brasile.

•  Caudalie partecipa alla tutela di 36.000 
ettari di foresta e di specie animali in via d’estinzione (225 elefanti asiatici, 65 tigri e 130 orango) sull’isola di Sumatra in Indonesia.

•  Caudalie contribuisce alla tutela delle tribù indiane Shipibos e quelle di Tronc Pano, minacciate dalla modernizzazione e dalla distruzione dell’Amazzonia.

•  Inoltre, entro la fine del 2015, saranno messi a dimora 200.000 alberi sull’altopiano d’Isan, una delle regioni più povere della Thailandia. 

 



ordinamento:
Mostra:
CAUDALE RESVERATROL LIFT SIERO RASSODANTE
CAUDALIE RESVERATROL LIFT SIERO RASSODANTEIl siero rimodellante 3D.Un abbinamento anti-età esclusivo..
CAUDALIE RESVERATROL BALSAMO LIFTANTE OCCHI
CAUDALIE RESVERATROL BALSAMO LIFTANTE OCCHIL’esperto dello sguardo.Un abbinamento anti-età esclusivo..
CAUDALIE RESVERATROL LIFT CREMA TISANA NOTTE
CAUDALIE RESVERATROL LIFT CREMA TISANA NOTTELa crema dei sogni.Questa crema rigenera la pelle per un..
CAUDALIE RESVERATROL LIFT FLUIDO RIDENSIFICANTE
CAUDALIE RESVERATROL LIFT FLUIDO RIDENSIFICANTEIl fluido lifting contorni del viso.Un abbinamento an..
Mostrando da 1 a 4 di 4 (1 Pagine)