Non trovi un prodotto? CONTATTACI

COME COMBATTERE LA STIPSI E FAVORIRE LA REGOLARITà INTESTINALE

media

Mal di pancia, crampi, gonfiore addominale, difficoltà d’evacuazione regolare: questi sono solo alcuni dei sintomi di stipsi ed irregolarità intestinale, disturbi sempre più frequenti che colpiscono sia adulti che bimbi.

Studi specifici hanno dimostrato che la stitichezza colpisce circa il 10% dei bambini e aumenta fino ad arrivare al 40% massimo nei soggetti sopra i 65 anni, in alcuni casi è frequente, anche, tra le donne in gravidanza, in particolare nei primi 3 mesi.

Le cause della stipsi possono essere varie e molto spesso sono legate ad un’alimentazione non corretta che provoca un’alterazione del regolare transito intestinale. Diete squilibrate o troppo rigide con scarso apporto di grassi possono comportare un rallentamento della digestione, con movimenti intestinali troppo pigri.

Per questo, sarebbe utile adottare uno stile di alimentazione che contenga la giusta dose di frutta, verdura e cereali integrali così come un buon apporto di liquidi (come noto, al nostro organismo sono necessari circa un litro e mezzo di acqua o bevande liquide giornalieri). Altri “trucchi” alimentari per ovviare all’irregolarità intestinale sono l’assunzione di cibi “lassativi” naturali come d esempio prugne o succo di prugna oppure evitare il consumo di tè o alimenti astringenti così come i cibi fritti e i grassi di origine animale.

Ad ogni modo, nei casi in cui la stipsi ed i disturbi ad essa correlati non dovessero alleviarsi nonostante una dieta mirata, si può ricorrere all’utilizzo di integratori alimentari volti ad agevolare la regolarità del transito intestinale.
Nel mondo vegetale esistono numerose piante ad azione stimolante, un ottimo esempio in tal senso è costituito da Grani d'Erbe, di Laboratorio della Farmacia, a base di Cannella, Chiodi di garofano e China che favoriscono l'eliminazione dei gas intestinali, che causano gonfiore, e contribuiscono a depurare il fegato favorendo l'eliminazione delle tossine.

Trvate tutte le informazioni sull'integratore Grani d'Erbe nella pagina relativa al prodotto: http://farmaciagaleno.net/grani-derbe

  • 13.02.2017
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO