Non trovi un prodotto? CONTATTACI

IL MIELE DI MANUKA, UN TOCCASANA PER LA SALUTE

media

Il Miele di Manuka è un prodotto naturale che arriva dalla Nuova Zelanda.

Questo miele è un vero e proprio medicinale naturale che si distingue per la potente azione antibatterica, antinfiammatoria, antisettica, antivirale e antiossidante che è in grado di svolgere nel nostro organismo.

Il polline prelevato dai fiori di Manuka possiede caratteristiche curative che hanno ricevuto negli ultimi anni certificazioni scientifiche, tanto da far affermare questo rimedio come alimento 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche. l merito di queste proprietà è dato da un composto chimico che rappresenta un importante prodotto intermedio nel processo della glicolisi (processo tramite il quale gli uomini ricavano energia dagli zuccheri), Metilgliossale.

Questo componente è presente anche in altri alimenti in piccole quantità, mentre in questo miele è presente in un numero di 100 volte superiore.

Questo miele può essere usato come rimedio naturale per curare alcune patologie del tratto intestinale quali ulcera e ulcera duodenale, candida, reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco, colite e diarrea.

Ha anche una azione topica: si rileva efficace nel trattamento di ferite e lacerazioni dei tessuti, comprese la piaghe da decubito. Infatti, il miele di manuka accelera il processo di cicatriziale. Inoltre, può essere utilizzato, soprattutto in autunno e in inverno, per rinforzare le difese immunitarie, sono sufficienti piccole quantità di miele di Manuka per godere delle proprietà benefiche di questo alimento.

In questo modo può contribuire a prevenire e ad alleviare i fastidi dei disturbi tipici di questo periodo dell'anno, come raffreddore e sinusite. Il miele di Manuka viene utilizzato per ridurre il colesterolo e l'infiammazione, trattare le infezioni a livello degli occhi e delle orecchie.

Per conoscere i prodotti che contengono miele di manuka, clicca qui: Manuka benefit.

  • 21.11.2016
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO