Non trovi un prodotto? CONTATTACI

PREPARARE LA PELLE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE: L’IMPORTANZA DEL BETACAROTENE

media

Una tintarella sana ed omogenea è uno degli obiettivi più comuni in estate.

Con l'arrivo della bella stagione, infatti, cresce anche il desiderio di abbronzarsi per non mostrarsi troppo pallidi nel momento in cui ci si scopre. L'esposizione al sole, però, non è da intendere solo come puro fattore estetico.

Come noto, i danni causati dai raggi solari possono essere diversi, proprio per questo, è opportuno preparare la pelle del corpo all'esposizione solare agendo in maniera preventiva.
Vi diamo, quindi, qualche semplice consiglio che dovrete adottare fin dai mesi precedenti all'esposizione al sole in modo da raggiungere un'abbronzatura più omogenea ma, soprattutto, sana.

Alimentazione - L'importanza di ciò che ingeriamo è sempre basilare! Un'alimentazione equilibrata dovrebbe essere seguita durante tutto l'anno. Ad ogni modo, soprattutto nei mesi precedenti all’estate, è consigliato mangiare tanta frutta e verdura fresche che sono ricche di antiossidanti e vitamine, importanti per il nostro benessere e la nostra bellezza. Nei mesi caldi è opportuno preferire frutta e verdura di colore giallo o arancio, ricchi di betacarotene che stimola la produzione di melanina.

Cura della pelle - E' importante esfoliare l'epidermide, eliminando impurità con uno scrub una volta alla settimana/15 giorni. Idratare e nutrire la pelle di tutto il corpo quotidianamente dopo la doccia per renderla più morbida ed elastica. Da limitare, invece, l'utilizzo di creme o peeling all'acido glicolico perché sono più aggressivi e rischiano di privare l'epidermide degli strati superficiali esponendola al rischio di macchie e discromie. Importante l'utilizzo di creme protettive durante i momenti di tintarella.

Integratori alimentari - Si tratta di un ulteriore supporto alla cura della pelle e all'alimentazione: qualche mese prima dell’esposizione al sole, infatti, assumere integratori al betacarotene permette di ottenere un'abbronzatura omogenea e duratura, prevenendo le scottature. Da sottolineare, anche l'importanza degli antiossidanti, che proteggono dai radicali prodotti dai raggi U.V. (anche in questo caso si consigliano cicli di qualche mese).

Per quanto riguarda gli integratori alimentari, Farmacia Galeno vi consiglia di usare "BIOSCALIN SOLE" con CronoBiogenina.
Il prodotto è utile per mantenere la pelle elastica e compatta e i capelli forti e sani anche dopo prolungate esposizioni al sole e alle lampade abbronzanti, proteggendoli dall'azione dannosa delle radiazioni UV. Si tratta di un integratore alimentare a rilascio prolungato, ricco di vitamine, minerali e micronutrienti tra cui CronoBiogenina, bidecarenone e beta-carotene, utili per il mantenimento di pelle e capelli normali.
Il prodotto deve essere assunto prima e durante l'esposizione. Per prolungare l'abbronzatura e i benefici sui capelli, l'ideale sarebbe continuare l'utilizzo del prodotto anche per un breve periodo successivo all'esposizione.

Su farmaciagaleno.net trovate BIOSCALIN SOLE PROMO 1+1 ovvero 1 confezione acquistata + 1 in omaggio quindi 2 mesi completi di terapia, qui: http://farmaciagaleno.net/bioscalin-sole-promo-11

  • 08.03.2017
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO