Non trovi un prodotto? CONTATTACI

RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

media

Pancia gonfia, chili di troppo, colorito spento, stanchezza persistente e gonfiore: anche se le feste non sono terminate, oggi vi parliamo di come tornate in forma dopo le grandi abbuffate.

Ecco alcune regole per ritrovare la forma:

  • un’alimentazione a base di alimenti disintossicanti: cereali integrali, tè verde, frutta e verdura cruda e/o cotta e oli vegetali. Questi alimenti aiutano il tuo organismo a purificarsi e a ritrovare tono.

Evitate salumi e insaccati di ogni tipo, fritti, salumi, formaggi, dolciumi e grassi saturi. Cercate di evitare dolci e gelati. Preferire cotture delicate creando piatti leggeri con poco condimento. Bere almeno due litri d'acqua, l'azione depurativa dell'acqua è essenziale.

Inoltre, è consigliato anche consumare tisane depurative, ottimi rimedi naturali per ritrovare il benessere dell'organismo, liberandolo dalle scorie e le tossine.

Ecco alcune tisane che ti possono aiutare a depurare il tuo organismo:

  • Tisana al finocchio: questo ortaggio ha capacità stimolanti nei confronti dello stomaco e dell’intestino. Per questo motivo la tisana al finocchio contrasta i problemi di digestione e il dolore addominale.
  •  Tisana alla betulla: è un ottimo depurante del sangue, libera l’organismo dalle tossine, dal ristagno di liquidi e dall’acido urico in eccesso.
  • Tisana al tarassaco: svolge una forte azione drenante, purificante e snellente. E, sempre grazie alle sue proprietà, combatte la tanto odiata cellulite. Ottima per lenire il senso di pesantezza dopo i pasti.


  • fare sport almeno un’oretta al giorno tre volte alla settimana. Le discipline di tipo aerobico sono quelle più consigliate: la corsa, il nuoto e palestra. È importante associare a queste attività qualche esercizio di tonificazione generale da eseguire al termine del riscaldamento iniziale.

Tra le varie attività la correre è forse il modo migliore per ricaricarsi. Prima di iniziare la corsa però ricordatevi il riscaldamento per evitare fastidiosi dolori alle gambe. E’ importante andare a correre almeno tre volte la settimana per circa venti minuti.

Anche il nuoto è uno degli sport più completi che interessano tutti i muscoli del corpo: gambe, schiena e braccia.

  • 28.12.2016
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO