Non trovi un prodotto? CONTATTACI

RISO ROSSO FERMENTATO: UN ALIMENTO CHE RIDUCE IL COLESTEROLO

media

Il riso rosso fermentato è un ottimo rimedio per diminuire e normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue.

Questo riso è ottenuto dalla fermentazione del riso da cucina, con un particolare lievito, il Monascus purpureus o lievito rosso che, durante la sua attività fermentatrice, si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline.

Queste sostanze hanno una struttura chimica molto simile a quella della lovastatina, un farmaco appartenente alla categoria delle statine, una categoria di farmaci usati per diminuire il colesterolo alto nel sangue. Oltre a ridurre il colesterolo, il riso rosso è un ottimo alimento per il nostro organismo che, se assunto assieme ad altri cibi sani, (verdure, cereali e legumi) i benefici acquisiti saranno innumerevoli.

Infatti, in Cina è utilizzato come rimedio naturale per combattere diversi problemi: migliora il transito intestinale, la cattiva circolazione, le indigestioni e la diarrea.

Gli integratori con riso rosso fermentato si sono rivelati efficace per normalizzare i livelli di colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi.

Questi integratori non sono tutti uguali, la loro capacità di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue dipende dalla quantità di monacolina K, che varia da prodotto a prodotto; per questo è importante farsi consigliare da un medico, per la scelta dell’integratore giusto.

Ti aspettiamo in farmacia!

  • 19.01.2017
  • Commenti: 0
COMMENTI
Nessun commento
LASCIA UN COMMENTO